Mission Accomplished!

Finisce in gloria la travagliata stagione della prima squadra, che a Adria conquista la salvezza, imponendosi per 2 a 0 nel primo turno di Play-Out.

Non che ci si aspettasse qualcosa di più, specie dopo il più classico dei bad things come in threes registrato a inizio stagione: il Siberiano -45 incamerato a Noventa nel season opener, le 9 sconfitte subite nelle prime 10 gare e la defezione, a dicembre, di 4 elementi importanti, tra cui le 2 guardie titolari.

Ma poiché, come diceva il tale, ciò che non ti uccide ti rende più forte, dopo aver sfruttato la pausa invernale per mettere in valigia una massiccia dose di lavoro tecnico, Pietrogrande e soci si sono ripresentati in campo a gennaio con rinnovato entusiasmo. Da allora sono arrivate 8 vittorie su 12 partite giocate, chiaro segno che la squadra è stata capace di centrare l’obiettivo principale, diventare competitiva puntando sulle proprie forze.

Onore, quindi, ai giocatori. Ai reduci dello scorso anno, capaci di assurgere all’insolito ruolo di protagonisti, ai volti nuovi, che hanno saputo modificare il proprio modo di interpretare la pallacanestro, e ai ragazzi delle giovanili, che hanno mosso i primi passi nel mondo che presto li accoglierà in pianta stabile. Il tutto strizzando l’occhio al futuro, giacché il percorso fatto non è che il trampolino che ci proietterà verso la prossima stagione, a cui siamo già rivolti. Nell’attesa, un cinque alto non si nega a nessuno! Bravi, bravi, bravi!

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Pallacanestro ALBa2015 ASD 39 - Pall. Arcella 56
Parz.: 15-16, 6-9 (21-25); 8-11 (29-36), 10-20.

ARCELLA: Songne 2, Carraro 13, Bassi G. 6, Pertile, Pietrogrande [K] 7, Sacchetto 4, Bistaffa, Bassi P. 2, Nyaba 2, Galligioni 3, Vascon 17, Sessich. All.re: Costantini. 1° Ass.: Baraldo.
ADRIA: Pavan, Camisotti 8, Bullo 4, Bertaggia, Crepaldi 5, Di Corato, Cherdevara 2, Mezini [K] 9, Zanardi, Benetti 5, Bregoli 6. All.re: Braggion. 1° Ass.: Giraldo.
ARBITRI: Altafin e Astolfi K.

T.L.: Adria 5/13, Arcella 12/15.
T.3: Adria 0, Arcella 2 (Carraro 1, Pietrogrande 1).

F. di sq.: Adria 16, Arcella 17.
Usciti per f.: nessuno.
F.T.: nessuno.
Esp.: nessuna.