Domanda di Riserva?

Pallacanestro Arcella 43 - Scuola Basket Padova Ovest 75

Parz.: 13-22, 13-17 (26-39); 12-20 (38-59), 5-16.

Arcella: Felicioli, Giolo 2, Bassi 7, Repaci, Dorobantu 4, Burigana 6, Tomaselli 8, Agostini A., Pertile 3, Boem 6, Scabbia [K] 4, Songne 3. All.: Costantini. 1° Ass.: Baraldo.
SB PD Ovest: Occhipinti 9, Mosele 1, Deiuri 16, Soramel 5, Laccetti [K] 4, Valenti, Traina 10, Campagnol 3, Bartoccioni 4, Simionato 23. All.: Fiorotto
ARBITRI: Menin & Bressan.

T.L.: Arcella 9/22, SB PD Ovest 8/9.
T. da 3: Arcella 2 (Boem, Dorobantu), SB PD Ovest 3 (Deiuri, Occhipinti, Campagnol).

Falli: Arcella 13, SB PD Ovest 18.
Usciti per falli: nessuno.
Falli Tecnici: nessuno.
Falli Antisportivi: nessuno.
Espulsioni: nessuna.

Poco da salvare nella sconfitta della prima squadra in casa, contro i dirimpettai della Scuola Basket Padova Ovest. In difficoltà fin dal primo quarto, Scabbia e compagni più che battersi, si dibattono, replicando la prestazione offensiva offerta al debutto contro il Don Bosco, a cui si aggiunge una pessima prova difensiva.

Il risultato, poco confortante, è quello di veder scappare gli ospiti già nel primo periodo e di non riuscire, di fatto, mai a limitarne le percentualial tiro. Zona o uomo non fa differenza: i nostri ragazzi sono quasi sempre saltati nell’uno contro uno perimetrale e soffrono terribilmente i taglidegli avversari, che saccheggiano letteralmente l’area dei tre secondi. Purtroppo neppure l’attacco viene in nostro soccorso, sia perché tiriamo,oggettivamente, male, anche alla linea della carità (dove compiliamo un 9 su 22, che porta il totale stagionale a 29 su 69, pari al 42%), sia perché non brilliamo per movimento di palla e di uomini.

Lecito preoccuparsi, alla luce di una prestazione così sotto tono? Non proprio. In primis perché la squadra è e sarà per diverso tempo un cantiere aperto, in seconda battuta perché anche venerdì il rimescolamento del roster, dovuto alle assenze per malattia e al debutto di qualcuno (esordio stagionale per Tomaselli e primi minuti in campo per Andrea Agostini), ha debilitato la squadra, togliendole i pochi punti di riferimento fin quiacquisiti. Inoltre non possiamo non rallegrarci di fronte alla buona prestazione di Dorobantu, 2009 che guida la carica dei nostri Under 17, ormaipronti per il palcoscenico adulto. Per lui un buon impatto difensivo e quattro punti messi a referto, frutto di una tripla e di un 1 su 2 al tiro libero.

Lecchiamoci le ferite, dunque, e guardiamo avanti, all’impegno che la prossima settimana ci vedrà opposti a Castagnara. Sarà un nuovo test, da affrontare con il coltello tra i denti e la consueta attenzione ai dettagli.

On to the next one!

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella